Nevica sulla cima del Bosco (Thures)
Cima del Bosco (Thures, Cesana Torinese, TO).
Esposizione: Ovest
Difficoltà: MR (medi racchettatori)
Quota di partenza: 1615mt
Quota vetta: 2376mt
“Quando la neve cade, la natura ascolta.” (Antoinette van Kleeff)
Ha nevicato tutta la notte. Il bosco rivestito di un manto bianco è un’incanto. I raggi del sole risvegliano la neve sui rami e i larici brillano. E’ magia tutto attorno.
Rispetto il silenzio di questa Natura che sotto la neve non dorme, ma ascolta. E ascolto anch’io. Se parlassi romperei l’incantesimo. Nemmeno i passi fanno rumore su questo tappeto soffice e spumoso. Si sprofonda fino alle ginocchia ma si risale senza fatica. La neve fresca è godimento.
Penso a come ho iniziato la giornata e a come sto adesso. Penso al benessere assoluto che la montagna mi sta regalando in questo momento e al piacere di questa condivisione silenziosa col gruppo. Sono sicura che se oggi i miei amici sono qui, le sensazioni sono le stesse, perché il desiderio è lo stesso.
Il piacere vero oggi supera la fantasia e soprattutto le previsioni! Abbiamo lasciato una Torino grigia e dormiente per ritrovare il cielo azzurro e la gioia nel cuore all’uscita dalla prima galleria. Un sorriso beffardo sul volto di tutti per quei pelandroni e pessimisti che volevano farci stare a casa!
L’amore che ho per la montagna è assoluto.
Info utili:
Ottima scelta se il pericolo valanghe è forte. Comunque è bene avere sempre l’ARVA addosso.
- Immortaliamo il battesimo di “Citron” sulle ciaspole
- La “famosa” fontana fuori dal rifugio
- I larici brillano
- Nevica di nuovo. Il relax è totale
- Ehi…un folletto!
- Vetta. Brava Citron! Il sangue non mente 😉
- Rientro goliardico
- Tree Therapy di gruppo
- Tree Therapy. Da provare!!