Nevica sulla cima del Bosco (Thures)

cima-bosco-thures

Tree Therapy

Cima del Bosco (Thures, Cesana Torinese, TO).
Esposizione: Ovest
Difficoltà: MR (medi racchettatori)
Quota di partenza: 1615mt
Quota vetta: 2376mt

 

“Quando la neve cade, la natura ascolta.” (Antoinette van Kleeff)

 

Ha nevicato tutta la notte. Il bosco rivestito di un manto bianco è un’incanto. I raggi del sole risvegliano la neve sui rami e i larici brillano. E’ magia tutto attorno.

Rispetto il silenzio di questa Natura che sotto la neve non dorme, ma ascolta. E ascolto anch’io. Se parlassi romperei l’incantesimo. Nemmeno i passi fanno rumore su questo tappeto soffice e spumoso. Si sprofonda fino alle ginocchia ma si risale senza fatica. La neve fresca è godimento.

Penso a come ho iniziato la giornata e a come sto adesso. Penso al benessere assoluto che la montagna mi sta regalando in questo momento e al piacere di questa condivisione silenziosa col gruppo. Sono sicura che se oggi i miei amici sono qui, le sensazioni sono le stesse, perché il desiderio è lo stesso.

Il piacere vero oggi supera la fantasia e soprattutto le previsioni! Abbiamo lasciato una Torino grigia e dormiente per ritrovare il cielo azzurro e la gioia nel cuore all’uscita dalla prima galleria. Un sorriso beffardo sul volto di tutti per quei pelandroni e pessimisti che volevano farci stare a casa!

 L’amore che ho per la montagna è assoluto.

Info utili:

Ottima scelta se il pericolo valanghe è forte. Comunque è bene avere sempre l’ARVA addosso.

  • gulliver
  • Per il rifugio La fontana del Thures ci sono due siti. A voi la scelta 🙂
    sito 1
    sito 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *