Aspettando la neve… Auguri!

20151223_121632

Scarponi, sci, attacchini, pelli. Tutto è pronto. Tutto è nuovo. In questa ricetta perfetta manca l’ingrediente principale, come il lievito per una torta: la neve. Come fare? Ne abbiamo trovato un surrogato a Sestriere. Quattro o cinque piste aperte. Andiamo.

Parcheggiamo il Defender sul piazzale accanto agli impianti. Alzando lo sguardo è la tristezza. Poche lingue bianche attraversano prati d’erba ingiallita. Anche la temperatura ricorda la fine della stagione e invece non è ancora iniziata. Pensiamo che al massimo ci ritroveremo a prendere il sole e una birra a 2500 metri, a goderci spazi infiniti di blu e profili di cime. Aria fresca per mente e polmoni.

Riusciamo a sciare per ben cinque ore, gustando ogni piccolo fiocco sintetico posato in terra. E’ una bella giornata. E’ una bella sensazione lasciarsi alle spalle i pensieri della settimana e sentire soltanto il calore sulla pelle e le nostre risate in seggiovia.

Ci sono situazioni e persone che scivolano via lungo la tua esistenza come pioggia nei tombini: passano e te ne dimentichi. Altre, invece, ti diventano un tatuaggio nel cuore perché ti ricordano chi sei veramente.

Ho riacceso il mio maggiolone Volkswagen immaginario e sono partita per un nuovo viaggio. Senza meta e senza tempo. Tiro fuori dal vano porta oggetti un paio di sogni ritrovati: la mia unica mappa. Scalza e spettinata siedo accanto ad uno zingaro gentile.

A te, lettore, auguro di vivere la vita come l’hai sempre desiderata. Smettere di inseguire i proprio sogni vuol dire alzare le mani ad un sistema che ogni giorno ti invita alla resa.

Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi (Il Piccolo Principe)

Buon Natale

Cinderella Trad

 

Sestriere
Impianti – Tappeto Jolly dx (24), Sciovia Baby dx (26), Seggiovia Cit Roc (28) e Seggiovia Trebials (23).
Piste – Jolly dx, Baby dx, Kandahar (KA), Pista 4, pista 3 rossa e pista 3 blu.
Giornaliero 22 euro.

Sauze d’Oulx
Impianti – Seggiovia Sportinia (7) e tappeto Mini Sportinia (9).
Piste – 11 bassa, 52 alta, Cloriond 54 e tappeto (Mini sx).
Giornaliero 16 euro.

Per info Via Lattea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *