Dott. Jimmy
Monte Coudrey, Albar di Bard (Donnas, AO)
Esposizione: Nord
Numero tiri: 6a (5b obbl.)
Numero tiri: 12
Decise ad allenare un po la resistenza, io ed Elisa ci siamo imbattute in 400 mt di scalata. Bé, i due tiri finali li abbiamo abbandonati per avviarci sul sentiero di ritorno dalla grossa cengia alla fine del decimo tiro. Abbiamo arrampicato dalle 11 alle 16. Era più che sufficiente… Un bagaglio nuovo di esperienza ed emozioni. Mi hanno poi suggerito che forse “I love you Sylvie” poteva essere più carina, ma noi su quella bella e facile placca ci siamo divertite.
Elisa è bella: seria quando si deve, simpatica e tanto paziente perché mi sopporta e mi asseconda. Forse al secondo 5c della via, se avesse potuto, mi avrebbe cancellata da tutti i contatti, ma non l’ha fatto e questa è amicizia!
A parte perdersi tra il castagneto e i rovi causa sfinimento, al ritorno sul sentiero tracciatissimo eravamo silenziose ma felici, svuotate ma colme di gioia nel cuore.
Dall’autostrada per Aosta, uscire a Pont Saint Martin e seguire per Donnas poi per Albard vi farà salire lungo una strada stretta ed asfaltata. Seguire la strada circondata da vigneti e poi castagneti, seguire per Albard di Bard e Museo della Castagna. Il parcheggio si trova proprio all’inizio dei due sentieri che portano alle vie. Per il Monte Coudrey, prendere il sentiero a sinistra (guardando il pratone di fronte a voi) e sopra un masso troverete la prima scritta per la via. La via è facilissima da trovare, segnalata lungo tutto il sentiero (15 minuti dal parcheggio).
Qui potete trovare la descrizione dettagliata dei tiri:
- gulliver: dott. Jimmy
- “Mani Nude 2” di Bal M. Raspo P ed. Martini Multimedia